COPPIE CONICHE

COPPIE CONICHE NISSAN PATROL GR
COPPIE CONICHE SUZUKI
COPPIE CONICHE TOYOTA
coppie coniche land rover

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

PROCEDURA:

-Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

-Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

-Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

-Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).