COPPIE CONICHE
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E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
-Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
-Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
-Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
-Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).