RESI E RIMBORSI

 

 

RESI E RIMBORSI:

 

Il cambio della merce avviene entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, le spese di rinvio sono a carico del cliente qualunque sia la motivazione del reso,

il ricambio viene sostituito solo dopo la ricezione del ricambio precedente e solo dopo aver verificato l'integrità del ricambio per come è stato spedito.

 

Qualora il cliente effettui un errato acquisto la FourXRocker garage non è tenuta ad effettuare il rimborso, ma può venire incontro al cliente proponendo il cambio della merce acquistata con qualsiasi altro prodotto presente in magazzino, solo dopo la riconsegna della merce spedita al cliente.

 

NOTA BENE PRIMA DELL'ACQUISTO DI VETRI, LUNOTTI E PARABREZZA:

Si consiglia il ritiro a mano, trattandosi del prodotto più delicato presente nel nostro catalogo.

Per eventuale spedizione noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di rottura (quindi non possiamo effettuare rimborsi o cambi merce a spese nostre).

Siamo costretti ad adottare questa misura perchè nostante l'ottimo imballaggio su cassa di legno e tutti i requisiti necessari adottati succede:

-che i corrieri non hanno cura della merce.

- che le aziende assegnate per le spedizioni es. SDA o POSTE ITALIANE non rimborsano nè vetri nè cristalli di ogni genere (neanche se assicurati).

-è successo che  "Alcuni clienti" hanno scaricato l'eventuale danno (in fase di montaggio dall'installatore o in fase di apertura maldestra della cassa) direttamente al venditore.

Detto ciò non vuol dire che se scegliete di effettuare la spedizione non metteremo la giusta cura nell'imballaggio anzi al fine di scongiurare il peggio l'azienda ogni giorno metterà il massimo impegno come sempre per far si che vada tutto a buon fine.

Garanzia:

 

Nell'esecuzione del presente contratto, la Società rende noto che il Cliente-consumatore è garantito (garanzia legale di conformità) dalle norme di cui all'art.128 e ss. d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

 

Il Cliente-consumatore usufruisce della garanzia legale di cui all'art. 49 del d. lgs n.206/2005.

 

Il Cliente-Impresa usufruisce della garanzia di cui all'art. 1495 c.c

 

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia minima di legge del Produttore, ove previsto, eventuali condizioni migliorative vengono indicate nella descrizione dello stesso bene.

 

La Società non può essere ritenuta responsabile per l'esecuzione della garanzia fornita dal Produttore; nondimeno si adopererà, agevolando i contatti con le aziende produttrici e distributrici, al fine della massima soddisfazione del proprio cliente.

 

La garanzia non comprende in nessun caso l'intervento tecnico presso il domicilio del Cliente, non comprende e non copre eventuali costi di manodopera per l'installazione e/o lo smontaggio dei beni sostituiti in garanzia, non comprende e non copre eventuali danni causati dal prodotto.

 

Il bene deve essere inviato, a spese del Cliente, presso la sede Four X Rocker.

 

La garanzia copre i difetti di fabbricazione accertati dal Produttore; nessuna sostituzione o riparazione del prodotto verrà effettuata nei casi di errori di montaggio, modifiche o uso improprio del bene.

 

Per poter usufruire della riparazione in garanzia, il Cliente è tenuto a richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero.

 

Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

 

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

 

Riparazioni:

 

In caso di guasto o problematiche tecniche relative ad un prodotto che non sia più coperto dalla garanzia, è necessario richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero.

 

Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del Cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

 

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

 

Recesso:

 

Salvo che non si tratti di prodotti personalizzati, o delle altre esclusioni di cui all'art. 59 del Cod. cons., il Cliente-consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

 

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire:

 

nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;

nel caso di acquisto di beni multipli mediante un unico ordine oppure di un unico bene costituito da più lotti o pezzi, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, lotto o pezzo.

Esercizio del diritto di recesso

 

Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente-consumatore informa la Società della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto tramite comunicazione scritta inviata a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno. La suddetta comunicazione può essere inviata anche mediate telegramma, fax o altro mezzo similare.

 

Lettera tipo di recesso:

 

Il Cliente-consumatore che si voglia avvalere del diritto di recesso può compilarla secondo il seguente modulo:

 

Alla C.a.Four x Rocker di:Pesce Salvatore, Via Provinciale 37i , snc, 95040 Mirabella Imbaccari (CT)

 

Io sottoscritto Sig. ___________ (nome, cognome, indirizzo ) con la presente, da valere ad ogni effetto di legge, sono a recedere dal contratto di vendita stipulato in data ______ facente capo al n. d'ordine ______ , da me ricevuto in data _______e avente ad oggetto i seguenti beni (indicare i beni oggetti del contratto). Data, Firma

 

Effetti del recesso

 

L'esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle parti.

 

Obblighi della Società in caso di recesso

 

Four X Rocker, rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è venuta a conoscenza della volontà dello stesso di recedere dal contratto.

 

Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

Four X Rocker effettua il rimborso utilizzando il medesimo mezzo di pagamento usato dal Cliente-consumatore per la transazione iniziale.

 

Obblighi del consumatore in caso di recesso

 

Il Cliente-consumatore si impegna a restituire i beni alla Società, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso alla Società.

 

Le spese occorrenti per la riconsegna del bene alla Società restano a carico del Cliente-consumatore. Il costo è determinato dal peso e volume del bene acquistato e va calcolato in base ai prezzi applicati dal vettore scelto dal Cliente- consumatore per la riconsegna dei beni.

 

Il Cliente-consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi differente da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento e pertanto, in tal caso,

 

Four X Rocker nel restituire le somme versate dal Cliente-consumatore, valuterà l'effettiva diminuzione di valore del proprio bene.

 

Esclusioni:

 

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

 

mancata apposizione del “modulo di autorizzazione” rilasciato da Four X Rocker sull'involucro esterno del pacco spedito;

mancanza della confezione esterna o dell'imballo interno originale;

assenza di elementi integranti del prodotto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: accessori, cavi, manuali...);

beni personalizzati (stampati, serigrafati, ricamati);

beni al quale sono state applicati diciture o simboli (loghi) scelti dal Cliente-consumatore;

prodotti “su richiesta” (indicati sul Sito) richiesti espressamente dal Cliente-consumatore.

Riconsegna dei beni oggetto di recesso

 

La riconsegna dei beni avviene esclusivamente sotto la responsabilità del Cliente-consumatore pertanto, in caso di smarrimento o danneggiamento del bene da parte del vettore scelto dal Cliente-consumatore, la Società non è obbligata al rimborso del prezzo.

Per informazioni contattare la Four X Rocker

 

E-mail: info@fourxrocker.it  

 

Servizio clienti: 0933991910