COPPIE CONICHE

TOYOTA

COPPIA CONICA ANTERIORE RINFORZATA RAPPORTO 4.88 TOYOTA KZJ - LJ - HDJ / FXR-15631

 

Descrizione: 

Coppia conica rinforzata anteriore rapporto 4.88 (con corona spessa 35mm)


 

Caratteristiche:

- Corona 39 denti

- Pignone 8 denti


 

Monta su:

- Toyota Land Cruiser LJ 70 / 73

- Toyota Land Cruiser KZJ 70

- Toyota Land Cruiser HDJ 80

 

289,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA ANTERIORE RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER LJ - KZJ / FXRTLCF488R

 

  

Descrizione:

Coppia conica anteriore HIGH PINION con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota LJ 70/73 (mantiene rapporti originali)

- Toyota KZJ 70/73 (accorciamento rapporti)


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
280,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA ANTERIORE RAPPORTO 5.29 TOYOTA LAND CRUISER LJ - KZJ / FXRTLCF529R

 

  

Descrizione:

Coppia conica anteriore HIGH PINION con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota LJ 70/73 (mantiene rapporti originali)

- Toyota KZJ 70/73 (accorciamento rapporti)


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
350,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 4.56 TOYOTA LAND CRUISER KZJ 70 - 73 / FXRT456P

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 4.56.

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota KZJ 70/73


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
280,00 €
Aggiungi al carrello
  • Articolo al momento non disponibile
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER LJ 70 - 73 / FXR4.88TOY8"POSTERIORELJ70

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88. 

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota LJ 70 - 73 (il nuovo modello NON necessità di tornitura alla corona)


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
280,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER KZJ 70 - 73 / FXRT488V6

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate. 

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota KZJ 70 - 71 - 73


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
350,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 5.29 TOYOTA LAND CRUISER LJ 70 - 73 / FXRT529P

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate. 

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota LJ 70 - 73 (nuovo modello NON necessità di tornitura della corona)


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
280,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 5.29 TOYOTA LAND CRUISER LJ - KZJ / FXRT529V6

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate. 

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota LJ 70 - 73 (necessità di tornitura della corona)

- Toyota KZJ 70 - 73


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
350,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RINFORZATA (CORONA SPESSA 35mm) RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER KZJ - LJ / FXR15632A

 

Descrizione:

Coppia conica rinforzata posteriore corona "spessa" (35mm) RAPPORTO 4.88


 

Caratteristiche:

- Corona 39 denti

- Pignone 8 denti


 

Monta su:

- Toyota KZJ 70/73

- Toyota LJ70/73 

 

 

 

289,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RINFORZATA (CORONA SOTTILE 26mm) RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER KZJ - LJ / FXR15632B

 

Descrizione:

Coppia conica rinforzata posteriore corona "sottile" (26mm) RAPPORTO 4.88


 

Caratteristiche:

- Corona 39 denti

- Pignone 8 denti


 

Monta su:

- Toyota KZJ 70/73

- Toyota LJ70/73 

 

 

 

289,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA POSTERIORE RINFORZATA RAPPORTO 4.88 TOYOTA HDJ80 / FXR15631A

 

Descrizione:

Coppia conica rinforzata posteriore RAPPORTO 4.88


 

Caratteristiche:

- Corona 39 denti

- Pignone 8 denti


 

Monta su:

- Toyota HDJ80

 

 

289,00 €
Aggiungi al carrello
  • Disponibile
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi
COPPIA CONICA RAPPORTO 4.88 TOYOTA LAND CRUISER BJ 40 - 42 - 70 - 71 - 73 / FXRT488L

 

  

Descrizione:

Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88.

Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.

I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.

La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante

La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.

 

Marca: XT AUTOMOTIVE

 

MADE IN ITALY


 

Monta su:

- Toyota BJ 40 - 42 (adattabili)

- Toyota BJ 70 - 71 - 73


 

E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.

Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.

 

PROCEDURA:

- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore

- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km

- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km

- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.

 

Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.

Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.

 

IMPORTANTE:

Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.

Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).

 

Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.

 

Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.

479,00 €
350,00 €
Aggiungi al carrello
  • ultimo pezzo!
  • consegna da 2 a 5 gg lavorativi